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Informazioni utili / FAQ

Abbiamo raccolto in questa sezione le risposte alle domande più frequenti

Prima di sottoscrivere un prestito, ti invitiamo a leggere tutte le condizioni economiche e contrattuali al fine di governare al meglio le tue spese future.

    • Come posso richiedere un preventivo?

Il preventivo gratuito e senza impegni può essere richiesto nella pagina relativa ai prodotti finanziari. I nostri consulenti sono a tua disposizione per qualsiasi informazione.

    • Cos’è la normativa sulla Trasparenza?

La normativa sulla Trasparenza, alla quale Credifamily si attiene rigorosamente, tutela il diritto del Cliente ad essere dettagliatamente informato sulle condizioni economiche e contrattuali dei prestiti

    • Cos’è un prestito personale garantito?

I Prestiti Garantiti sono prestiti personali destinati a tutti i lavoratori dipendenti e ai pensionati. Con Credifamily puoi ottenere prestiti immediati, per qualunque tipo di spesa a fronte di garanzie minime.

    • Quali sono le differenze tra i prestiti con delega di pagamento e le cessioni del quinto?

La Delega di Pagamento può essere attivata con altri finanziamenti in corso, potrai così aumentare sensibilmente l’importo in prestito.

    • È possibile ottenere anticipi sui finanziamenti?

Sì, su cessioni del quinto e deleghe di pagamento sono concessi anticipi immediati.

    • Qual è il tasso delle Cessioni del Quinto e Deleghe di Pagamento?

Il tasso del prestito è specificato in modo chiaro nel preventivo che hai ricevuto e non supererà mai le soglie definite dalla Banca d’Italia nel quadro delle norme antiusura. I nostri consulenti finanziari sono a tua disposizione per qualsiasi spiegazione.

    • Quanto costa il finanziamento?

I costi del finanziamento sono indicati dettagliatamente nel preventivo. Il preventivo resta in ogni caso gratuito e non comporta alcun impegno da parte tua. I nostri consulenti sono a tua disposizione per eventuali spiegazioni.

    • Cos’è la Rata?

È l’importo da pagare mensilmente per rimborsare il prestito. Il numero delle rate da pagare cambia a seconda del prestito e a seconda della soluzione scelta da te con il supporto dei nostri consulenti.

    • Cos’è l’anzianità di servizio?

Indica da quanto tempo si lavora presso un determinato datore di lavoro.

    • Cos’è il TFR?

Il Trattamento di Fine Rapporto è un importo che il lavoratore accumula presso il suo datore di lavoro, e che deve ricevere alla fine del rapporto di lavoro.

    • È possibile chiudere anticipatamente il finanziamento?

Sì, è possibile estinguere anticipatamente il prestito prima della scadenza prevista, nei termini di legge.

Da chi è composta la nostra rete?

Futuro opera su tutto il territorio nazionale attraverso i seguenti intermediari del credito. Agenti in attività finanziaria, Intermediari finanziari Mediatori creditizi e Banche.

La Rete commerciale di Futuro è composta da professionisti esperti e competenti, grazie ai quali il Cliente può beneficiare di un servizio qualificato, trasparente ed affidabile sull’intera gamma di prodotti offerti.

Chi è l’Agente in attività finanziaria?

L’Agente in attività finanziaria è il soggetto, persona fisica o persona giuridica che promuove e conclude contratti relativi alla concessione di finanziamenti, sotto qualsiasi forma, o alla prestazione di servizi di pagamento, su mandato diretto di Intermediari finanziari previsti dal titolo V del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (TUB) e successive modifiche, Istituti di pagamento, Istituti di moneta elettronica, Banche o Poste Italiane.
Gli Agenti in attività finanziaria possono svolgere la loro attività su mandato di un solo intermediario o di più intermediari appartenenti al medesimo gruppo. Nel caso in cui l’intermediario conferisca un mandato solo per specifici prodotti o servizi, è tuttavia consentito all’Agente in attività finanziaria, al fine di offrire l’intera gamma di prodotti o servizi, di assumere due ulteriori mandati.

Per esercitare nei confronti del pubblico la professione di Agente in attività finanziaria è necessario ottenere l’iscrizione nell’apposito Elenco tenuto dall’OAM(Organismo Agenti e Mediatori), previo possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla legge e superamento di una prova d’esame.

Gli Agenti in attività finanziaria possono avvalersi di dipendenti e collaboratori.  I dipendenti e collaboratori di Agenti in attività finanziaria persone fisiche o costituiti in forma di società di persone, che entrano in contatto con il pubblico, devono essere personalmente iscritti nell’elenco degli agenti OAM.

Chi sono gli Intermediari finanziari?

Gli Intermediari finanziari sono i soggetti iscritti nell’elenco previsto dall’art. 106 del T.U.B. tenuto da Banca d’Italia che esercitano nei confronti del pubblico, in via professionale, l’attività di concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.

Chi sono i Mediatori creditizi?

E mediatore creditizio il soggetto, persona giuridica (nella forma di societa per azioni, di societa in accomandita per azioni, di societa a responsabilita limitata o di societa cooperativa), che mette in relazione, anche attraverso attivita di consulenza, Banche o Intermediari finanziari previsti dal titolo V con la potenziale Clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. L’esercizio professionale nei confronti del pubblico dell’attivita di mediatore creditizio e riservato ai soggetti iscritti in un apposito elenco tenuto dall’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) previsto dall’articolo 128-undecies.

Quali sono i requisiti per l’iscrizione all’OAM?

Gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori creditizi devono possedere requisiti specifici per essere iscritti all’OAM e poter esercitare l’attività.
Primi tra tutti devono essere rispettati i requisiti di onorabilità e professionalità. Altri requisiti sono la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, il domicilio in Italia, il possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, la frequenza di un corso di formazione professionale nelle materie rilevanti per l’esercizio dell’attività finanziaria, il superamento dell’apposita prova d’esame indetta dall’OAM, il possesso di una polizza di assicurazione per la responsabilità civile per i danni arrecati nell’esercizio dell’attività.

I suddetti requisiti devono essere posseduti sia dagli Agenti in attività finanziaria che dai Mediatori creditizi e dai soggetti che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo all’interno delle società.

Collaborare con Futuroarrow-down

Quali sono i requisiti per collaborare con Futuro?

Per collaborare con Futuro in qualità di Agenti in attività finanziaria, Mediatori creditizi e relativi collaboratori, è necessario essere iscritti all’OAM(Organismo degli Agenti e dei Mediatori).

L’iscrizione è possibile a seguito della partecipazione ad un corso di formazione e al superamento di apposito esame
Ai prodotti e servizi finanziari offerti da Futuro in qualita di intermediario del credito, possono essere collegate polizze assicurative accessorie facoltative. Per la promozione ed offerta di tali prodotti assicurativi, è necessaria l’iscrizione alla Sezione E del RUI previa frequentazione di un corso di formazione IVASS e il superamento del relativo esame.

Come si diventa Partner Futuro?

È possibile diventare Partner Futuro compilando il form direttamente dall’area del sito dedicata, cliccando su DIVENTA PARTNER

Successivamente alla compilazione del form, qualora sussistano le condizioni e accertati i requisiti e l’interesse, il potenziale Partner verrà contattato da un referente commerciale della società, per avviare l’iter di convenzionamento, che, in caso di documentazione rilasciata completa e corretta e di esito positivo dell’attività di valutazione, ha durata di circa un mese.

Futuro, attraverso la propria struttura commerciale, svolge costantemente attività di sviluppo su tutto il territorio nazionale.

Quali sono le caratteristiche del servizio di Formazione e Aggiornamento professionale erogato da Futuro?

Futuro si occupa da sempre della formazione diretta della propria Rete commerciale, offrendo agli Agenti in attività finanziaria, Intermediari finanziari, Mediatori creditizi e relativi collaboratori la possibilità di accedere a corsi di formazione obbligatori e funzionali all’esercizio dell’attività nei confronti del pubblico.

Nello specifico, Futuro svolge iniziative di formazione e aggiornamento in merito agli obblighi derivanti dalla normativa regolante il settore offrendo i corsi formativi obbligatori relativi a :
– Antiriciclaggio
– Aggiornamento OAM
– Formazione professionale IVASS
– Formazione su prodotti e servizi offerti da Futuro
– Trasparenza

Al fine di offrire un servizio completo, in aggiunta ai corsi di prima formazione, Futuro eroga anche corsi di aggiornamento con cadenza periodica.

Quali sono alcuni degli altri servizi disponibili ai Partner Futuro?

Futuro offre alla propria Rete un’ampia gamma di servizi volti a potenziare il business e ad accrescere conoscenze e competenze e fornisce strumenti utili per supportare i propri Partner nell’operatività quotidiana.

Tra gli strumenti a disposizione della Rete, di primaria importanza è il Portale, funzionale al monitoraggio delle attività e alla gestione delle opportunità commerciali. Attraverso l’utilizzo del Portale, a cui si accede direttamente dal sito Futuro, per la Rete commerciale è possibile gestire l’operatività quotidiana in maniera snella ed efficiente.

I Partner Bancariarrow-down

Attraverso quali modelli distributivi Futuro collabora con i Partner Bancari?

Futuro ha pluriennali e consolidate collaborazioni con Banche che promuovono i finanziamenti rimborsabili mediante Cessione del quinto e Delegazione di pagamento principalmente attraverso il modello “Banca – Agente – Cliente” e attraverso il modello “Banca – Cliente”.

Cosa significa modello distributivo “Banca – Agente – Cliente”?

Secondo questo modello, ad ogni Filiale della Banca Partner è assegnato un Agente dedicato che fornisce supporto commerciale e operativo costante.
Una volta raccolta dalla Filiale la manifestazione di interesse al prodotto del potenziale Cliente, all’Agente è demandata tutta l’attività di offerta (precontrattuale e contrattuale), sollevando la Filiale dalla gestione del Cliente.

Quali sono i servizi che Futuro offre alle Banche?

I principali servizi che Futuro offre alle Banche Partner sono formazione, supporto commerciale e operativo costante e piattaforme informatiche a supporto del monitoraggio delle attività.

Futuro è aperta ad altre collaborazioni con Banche sul territorio?

Si, è possibile trovare ogni informazione di dettaglio cliccando l’apposito link.

Il Progetto Equilonarrow-down

Che cos’è il progetto Equilon?

Equilon è un marchio storico di Compass Banca S.p.A., che dal 1960 opera nel credito al consumo. Il marchio è stato dato in licenza non esclusiva a Futuro e ne identifica la Rete agenziale.

Il progetto Equilon nasce a seguito di evoluzioni normative che hanno imposto agli Agenti in attività finanziaria il vincolo del monomandato e dalla conseguente necessità di conferire identità comune alla Rete agenziale.
La gamma di prodotti attualmente disponibile prevede, oltre alla Cessione del Quinto e Delegazione di pagamento, anche i Prestiti personali di Compass Banca S.p.A., i Mutui e i Conti di pagamento CheBanca! S.p.A. ed è in continuo ampliamento.

Il progetto Equilon è in costante evoluzione e permette agli Agenti in attività finanziaria di stare al passo col mercato offrendo loro una serie di strumenti operativi e commerciali tra i quali il Partner può scegliere, a seconda del proprio profilo professionale e approccio imprenditoriale.

A chi è rivolto e quali sono i vantaggi?

Il Progetto è dedicato alla Rete di Agenti in attività finanziaria e garantisce loro molteplici vantaggi.

In primis, l’offerta multi-prodotto assicura ai Partner la diversificazione del proprio business e l’opportunità di impiegare al meglio le diverse competenze dei propri collaboratori, così da offrire al Cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alla nuova situazione economica e finanziaria.
È molto importante per Futuro che gli Agenti, sostenuti da un forte brand quale il marchio Equilon, abbiano la possibilità di accedere a servizi innovativi di marketing e comunicazione, in grado di potenziare l’efficacia comunicativa e commerciale anche disponendo di materiali utili alla personalizzazione dei punti vendita.

Equilon dispone inoltre di un sito dedicato EQUILON.IT, una vetrina per essere in contatto con i Clienti e per fornire una chiara e dettagliata presentazione dei prodotti offerti e dei punti vendita del network.

Cessione del Quinto e Delegazione di pagamentoarrow-down

Quali sono le principali caratteristiche del finanziamento rimborsabile mediante Cessione del Quinto e Delegazione di pagamento di Futuro?

La Cessione del quinto rappresenta una soluzione per i lavoratori dipendenti e pensionati che necessitano di un finanziamento, anche per importi rilevanti.
È un finanziamento non finalizzato, a tasso fisso, il cui rimborso avviene secondo un piano predefinito a rate costanti, non eccedenti il quinto della pensione o stipendio (quota cedibile), tramite trattenuta diretta sulla busta paga/pensione. La durata del rimborso è compresa tra 24 e 120 mesi.

La norma che regolamenta la Cessione del Quinto prevede la stipula di contratti di assicurazione di cui Futuro è contraente e beneficiaria sulla vita del debitore e contro il rischio impiego, a garanzia dell’importo totale dovuto e di durata pari a quella del finanziamento. Futuro si fa direttamente carico del pagamento del premio relativo ai suddetti contratti di assicurazione.

La Delegazione di pagamento è un finanziamento a tasso fisso che consente ad un dipendente, che abbia già in corso una Cessione del quinto, di accedere ad un altro finanziamento, impegnando complessivamente fino a due quinti dello stipendio. A differenza del contratto di finanziamento rimborsabile mediante Cessione del quinto, la Delegazione di pagamento deve essere volontariamente accettato dal datore di lavoro; non vi sono, infatti, obblighi legislativi di accettazione a carico dell’Amministrazione Terza Ceduta(ATC).

Chi può offrire la Cessione del quinto e la Delegazione di pagamento di Futuro al Cliente?

La Cessione del quinto e la Delegazione di pagamento possono essere offerte al Cliente finale dagli Agenti in attività finanziaria, Intermediari finanziari e dai Mediatori creditizi e dalle Banche.

Quale valore aggiunto offre essere Partner commerciale di Futuro?

Futuro rappresenta una realtà storica e solida, in costante crescita e sempre attenta all’innovazione, con una comprovata esperienza e conoscenza sia del prodotto che delle dinamiche di mercato.

Il valore aggiunto risiede nella possibilità di avvalersi del supporto dei Referenti di area dedicati, padroni delle logiche di mercato e in grado di offrire consulenza commerciale e operativa durante tutto il rapporto di collaborazione.
Grazie alla comprovata esperienza delle figure professionali che ruotano intorno a Futuro si è approdato a un modello di servizio snello, veloce ed efficacesupportato da strumenti operativi all’avanguardia.

Prestiti Personaliarrow-down

Quali sono le principali caratteristiche del prodotto Prestito personale di Compass Banca?

Il Prestito Personale è un finanziamento atto a soddisfare esigenze di spesa o liquidità ed è rivolto a tutti i cittadini italiani o stranieri, residenti in Italia da almeno 1 anno e con permesso di soggiorno valido, di età compresa fra i 18 e i 70 anni residenti in Italia.
È possibile richiedere un finanziamento a partire da 1.000 e fino a 30.000 euro, scegliendo tra diverse soluzioni di finanziamento personalizzate.

Il piano di rimborso prevede rate a tasso fisso per un periodo compreso tra 12 e 84 rate mensili e la possibilità di scegliere la modalità di pagamento più adatta alle proprie esigenze, tra addebito diretto in conto e bollettini.
Inoltre, è possibile far sottoscrivere al Cliente che ne manifesti l’esigenza una polizza assicurativa facoltativa, all’interno di una vasta gamma di coperture assicurative disponibili.

La Rete agenziale di Futuro, ha la possibilità di offrire il Prestito Personale, grazie alla collaborazione con Compass Banca S.p.A..

Chi può offrire il Prestito Personale di Compass Banca al Cliente?

I Prestiti Personali possono essere offerti, all’interno del Progetto Equilon, al Cliente finale dagli Agenti in attività finanziaria.

Quale valore aggiunto offre essere Partner commerciale di Futuro?

Il valore aggiunto risiede nel rapporto sinergico con Compass Banca S.p.A., uno dei principali player di mercato nel credito al consumo. La collaborazione segue un modello di delibera e gestione decentrata.

Il punto di forza di questo modello risiede nel supporto operativo sul campo, la presenza di un referente unico, una forte conoscenza territoriale e un sistema di consulenza e formazione mirata alla soddisfazione puntuale delle esigenze della Clientela.

Mutui e Conti di pagamento arrow-down

Quali sono le principali caratteristiche del Mutuo CheBanca!?

E un finanziamento, a medio – lungo termine, a tasso fisso o variabile, che richiede garanzie reali e al quale si ricorre per finanziare l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione di un immobile o per la surroga, il rifinanziamento o il consolidamento dei debiti. 

Il Mutuo a tasso fisso è contraddistinto da un piano di rimborso con rate a importo sempre costanti, calcolato sulla base di un tasso di interesse fissato inizialmente.
Nel Mutuo a tasso variabile, la rata può cambiare negli anni: ogni mese il tasso applicato segue la variazione del parametro di riferimento utilizzato, di conseguenza la rata può diminuire o aumentare rispetto a quella iniziale.
Nella gamma di Mutui a tasso variabile troviamo anche il Mutuo Risparmio e il Mutuo Variabile con Cap, varianti del tradizionale Mutuo a tasso variabile declinati per soddisfare le diverse esigenze del Cliente.
Per tutte le tipologie di Mutuo è possibile abbinare coperture assicurative per i Clienti che ne manifestino l’esigenza.

La Rete agenziale di Futuro, ha la possibilità di offrire il Mutuo grazie alla collaborazione con CheBanca! S.p.A..

Quali sono le principali caratteristiche del Conto di pagamento CheBanca!?

Grazie alla collaborazione con CheBanca! S.p.A. Futuro è anche in grado di offrire il prodotto Conto di pagamento a cui è possibile abbinare diversi prodotti e servizi.

Nello specifico, il Conto di pagamento permette di ottenere l’esecuzione di operazioni di pagamento – versamenti, trasferimenti e prelevamenti di fondi disposti dal pagatore o dal beneficiario – singole e ricorrenti.
Successivamente all’attività svolta da Futuro, al Conto di pagamento, per effetto di intese dirette tra CheBanca! S.p.A. e i Clienti, questi ultimi potranno, altresì, giovare di servizi connessi e/o strumentali, quali custodia e gestione dei risparmi, carta di credito, assegni.

Si può operare sul Conto di pagamento tramite diversi canali: in Filiale, da internet e al telefono.

Chi può offrire il Mutuo e il Conto di pagamento di CheBanca! S.p.A. al Cliente?

I Mutui e i Conti di pagamento possono essere offerti, all’interno del Progetto Equilon, al Cliente finale dagli Agenti in attività finanziaria.

Quale valore aggiunto offre essere Partner commerciali di Futuro?

Grazie alla collaborazione di Futuro con CheBanca! S.p.A., realtà bancaria leader nel settore, specializzata nell’operatività online, gli Agenti in attività finanziaria di Futuro identificata con il suo brand Equilon possono offrire un’ampia gamma di Mutui e Conti di pagamento rispondenti alle specifiche esigenze finanziarie della propria Clientela.

Per ottenere questi risultati Futuro, in collaborazione con CheBanca! S.p.A. supporta la propria Rete con la consulenza commerciale e l’assistenza operativa di Referenti territoriali dedicati e con la formazione specifica sul territorio.

Polizza infortuniarrow-down

Quali sono le principali caratteristiche della Polizza Infortuni Easy Protection?

La polizza Easy Protection offre protezione contro le conseguenze economiche derivanti da un infortunio. Si tratta di una polizza assicurativa, che a fronte di un premio annuo, garantisce una diaria per ogni giorno di ricovero per infortunio, che raddoppia in caso di incidente stradale o infortunio occorso all’estero, e un indennizzo per fratture ossee e ustioni. Il contratto ha durata annuale e, successivamente alla scadenza, salvo disdetta, si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno alle condizioni e nei limiti della polizza.

Chi può offrire la Polizza Infortuni Easy Protection?

La polizza Easy Protection può essere offerta, nell’ambito del Progetto “Equilon”, dagli Agenti in attività finanziaria iscritti alla sezione E del Rui.

Quale valore aggiunto offre essere Partner commerciale di Futuro?

Futuro, grazie alla collaborazione con MetLife, ha ampliato la propria gamma di prodotti con la nuova polizza infortuni Easy Protection. La Polizza assicurativa nasce dalla combinazione tra l’expertise di MetLife nel campo assicurativo e l’attenzione di Futuro nei confronti della Clientela. La partnership con una compagnia di tale rilevanza, permette a Futuro, di sfruttare un processo operativo snello ed efficiente, supportando la propria Rete agenziale con la consulenza commerciale e l’assistenza operativa di Referenti territoriali dedicati e con la formazione specifica sul territorio.

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